Spazi di Magazzino DDA – DA

All’interno dei nostri spazi di magazzino, le merci possono essere immagazzinate mantenendo lo status di “transito”, disponendo di procedura doganale DDA, “Deposito Doganale Aperto”. Tale procedura permette di conservare le merci allo stato doganale di arrivo e di rispedirle senza il pagamento di alcun diritto doganale. Dopo l’immagazzinamento, il cliente può procedere all’importazione delle merci in territorio svizzero oppure aprire una procedura di transito per esportare la merce. Un software dedicato permette al nostro personale di gestire le merci in base alle necessità del cliente e di avere una situazione chiara in tempo reale per i controlli da parte delle autorità doganali.

Principali vantaggi di un DDA

  • Immagazzinamento in transito: la merce in transito può essere immagazzinata senza versare tributi all’importazione;
  • Deposito a credito: i tributi all’importazione per la merce destinata a essere venduta nel territorio doganale devono essere versati solo al termine dell’immagazzinamento;
  • Indipendenza locale: le merci non devono essere presentate ad alcun ufficio doganale;
  • L’infrastruttura a disposizione può essere utilizzata in modo ottimale per il trasbordo e l’immagazzinamento della merce. 

Punti di forza del Magazzino Doganale

Autorizzazione dell'Autorità

I Magazzini DDA e DA di B&C Swiss sono sviluppati in modo tale da garantire tutti gli standard richiesti da parte delle Autorità Doganali, che sono preposte al controllo.

Regime economico sospensivo

È un ottimo sistema per ovviare i flussi di cassa negativi, permettendo al cliente di avere merce sempre disponibile senza aver anticipato grosse somme prima di aver venduto.

Disponibilità immediata merce

Il cliente ha sempre a disposizione la merce, grazie alla dogana interna, le pratiche vengono effettuate velocemente, nel rispetto delle normative, ed in modo efficiente.

Tracciabilità della merce

il percorso e lo stato doganale delle merci sono tracciabili, possono essere verificati in ogni fase e vengono supportati dall’inventario doganale redatto giornalmente.

Hai bisogno di maggiori informazioni ?

Mettiti in contatto con il nostro ufficio