B&C Swiss Logistic and Distribution è una società di logistica di magazzino, trasporti ed operazioni doganali nata in Svizzera nel 2006. Società del gruppo FBH SPA famiglia Bertola.

Il gruppo è attivo nel settore del Supply chain management da oltre 50 anni, rendendosi protagonista dell’evoluzione di questo mercato raggiungendo obiettivi di successo che hanno permesso una costante crescita. Mettersi al servizio del Supply chain management, significa non solo gestire attività logistiche per le aziende, ma mettere a disposizione dei clienti opportunità per facilitare la produzione e la distribuzione in tempi brevi a costi certi, garantendo un elevato livello di servizio.

B&C Swiss nasce in quest’ottica, sviluppando il suo mercato nel cuore del Ticino.  Composta da un team che vanta un’esperienza ventennale maturata in grossi gruppi appartenenti al mondo dei trasporti, della logistica di magazzino e delle pratiche doganali. B&C Swiss progetta e coordina tutte le attività necessarie per raggiungere il livello di servizio desiderato al minor costo possibile.

Logistica Integrata

B&C SWISS svolge la propria attività nel settore della logistica "integrata". È l'interlocutore per le aziende che desiderano esternalizzare la gestione dei processi logistici di magazzino e distribuzione. I clienti vengono seguiti in tutte le fasi da quella progettuale, gestionale ed operativa. La logistica integrata estende e combina insieme attività di trasporto, stoccaggio e distribuzione di merci con l'obiettivo di trovare soluzioni per minimizzare i costi, diminuire gli oneri degli investimenti e soprattutto concentrarsi sul proprio core business. B&C Swiss diventa così l'unico interlocutore contrattuale per i servizi in outsourcing. Grazie alla sua organizzazione plurisettoriale e il know how trasversale offre in ogni fase una vasta gamma di soluzioni integrate, accompagnando il cliente in un progressivo percorso di miglioramento delle performance ed incremento della produttività.

Eccellenza Swiss Made

Tecnologia

Innovazione

Sicurezza

Sistemi informativi all’avanguardia, per ottimizzare i processi logistici e al servizio delle performance.

Logistica smart, attraverso una continua integrazione delle nuove tecnologie per migliorare l’efficienza e l’efficacia dei processi.

Elasticità e rapidità di risposta alle caratteristiche dell’ordine, grazie a soluzioni di Information Technologies che assicurano una rapida integrazione degli operatori coinvolti.

Un servizio sicuro, garantito da partner fidelizzati e sistemi di security moderni e tecnologici che permettono un focus costante su tutto il processo.