Import Export sostenibile

Il settore Fashion è il fiore all’occhiello di B&C Swiss, gestito a livello logistico, di trasporti e doganale. I capi in pelle, o pelliccia necessitano di un trattamento particolare, regolamentato attraverso la normativa  CITES.

 Per questo motivo il Team di specialisti doganali, ha sviluppato negli anni conoscenze approfondite per la gestione delle pratiche Cites in cooperazione con gli uffici competenti per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie.

L’acronimo CITES (Convention on International Trade in Endangered Species of Wild Fauna and Flora) si riferisce a una convenzione commerciale, nota anche come Convenzione di Washington, sottoscritta da 175 Paesi di tutto il mondo allo scopo di garantire la conservazione e un utilizzo sostenibile delle popolazioni vegetali e animali del nostro pianeta. Oggi già più di 180 Paesi collaborano a favore della conservazione della specie.

 Le specie protette sono classificate in tre livelli di protezione a seconda del grado di minaccia:

  1. Specie protette in senso stretto (ogni commercio è proibito; l’uso può essere concesso solo in circostanze eccezionali).
  2. Specie soggette a controllo (il commercio deve essere compatibile con la loro sopravvivenza, ed è soggetto ad autorizzazione tramite certificato CITES).
  3. Specie soggette a controllo da parte di singoli paesi membri (tipicamente per nazioni che cercano di proteggere particolari specie endemiche).

Per questo motivo lo Staff di B&C Swiss è attento ad espletare tutte le pratiche necessarie e ad effettuare tutte le verifiche per determinare se i prodotti contenenti pelle/pelliccia, rientrano nella fattispecie e possono essere importati ed esportati in modo corretto. 

Servizio Specializzato

E-CITES per esportazione

Controlli veterinari

Controllo documentale

Consulenza

Per semplificare la procedura per l’autorizzazione di esportazione, per la registrazione dei lasciapassare e la richiesta di autorizzazione per la riesportazione.

Gestione dei controlli veterinari in cooperazione con gli organi adibiti al controllo fisico e documentale di import/export, nel rispetto delle normative.

Supporto al cliente nella preparazione dei documenti necessari per la gestione dei Cites in caso di importazione, esportazione e riesportazione.

Servizio di consulenza, attraverso personale specializzato, che verifica accuratamente e supporta i Clienti nella gestione delle varie casistiche.

Hai bisogno di maggiori informazioni ?

Mettiti in contatto con i nostri uffici